LA STORIA DI LISEY, UN’ESPERIENZA DESTINATA A DIVIDERE E A CONVINCERE POCHI

Un team perfetto e una cura esemplare per ogni dettaglio, ma l'esperienza non appaga totalmente. Disponibile su Apple TV+.

Emanuele Sacchi, mercoledì 16 giugno 2021 - Recensioni

Scott Landon, scrittore di enorme successo, è morto in conseguenza dell'attentato di un fan squilibrato. Due anni dopo la vedova, Lisey, non ha ancora elaborato il lutto ed è prigioniera dei ricordi: quando la sorella maggiore con tendenze suicide, Amanda, ha una crisi acuta,Lisey accorre in suo soccorso, ma trova sulla sua strada l'insolente professor Dashmiel, docente universitario che insiste affinché divulghi i testi inediti di Landon. Ha inizio uno scontro, destinato a svolgersi su molteplici piani temporali e dimensionali.


Quali ingredienti deve avere una trasposizione da Stephen King per essere considerata all'altezza del romanziere di Bangor, Maine, e dei suoi implacabili fan? Risposta non semplice, specie considerato che una delle più riuscite e celebrate, Shining di Stanley Kubrick, è notoriamente poco apprezzata da King medesimo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »