DAVID 2021, MATILDA DE ANGELIS VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

L'attrice si è aggiudicata il premio per L'incredibile storia dell'Isola delle Rose.

martedì 11 maggio 2021 - Premi

SINOSSI: Strasburgo, 1968. Un ingegnere italiano chiede udienza alla sede del Consiglio d'Europa: è Giorgio Rosa, creatore di una piattaforma d'acciaio che ha costruito con le sue mani a mezzo chilometro di distanza dalla costa riminese, fuori dalle acque territoriali italiane, per vivere secondo le sue regole. A ritroso scopriremo come e perché Rosa ha voluto inventarsi uno Stato indipendente da quello italiano, e quanto il governo se ne senta minacciato. Intorno a lui gravitano un gruppetto di improbabili compagni d'avventura: un disertore tedesco, una 19enne incinta, un naufrago, un amico di sempre. E tutti dovranno scoprire quanto sia rischioso - ma anche divertente - cercare di cambiare il mondo.

Matilda De Angelis ha vinto il David di Donatello come Miglior Attrice Non Protagonista.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
lunedì 14 ottobre 2024
Flow, Living Large, Savages, Sultana’s Dream e They Shot the Piano Player in gara per il riconoscimento europeo. La premiazione il 7 dicembre. Vai all'articolo » 
PREMI
Andrea Fornasiero - lunedì 16 settembre 2024
Le battute ironiche di Eugene e Dan Levy e toccanti reunion hanno arricchito una cerimonia senza grandi sorprese. Quattro i premi per Baby ReindeerVai all'articolo »
PREMI
sabato 7 settembre 2024
Il film si aggiudica il premio come Miglior Opera Prima. Vai all'articolo »