BERGAMO FILM MEETING SU MYMOVIES, IL GRAN FINALE CON DUE CLASSICI DI RISI E HITCHCOCK

Due memorabili coppie della storia del cinema. In streaming dalle 14.00 Il vedovo con Alberto Sordi e Franca Valeri e L'uomo che sapeva troppo con James Stewart e Doris Day. ACCEDI AL FESTIVAL.

sabato 1 maggio 2021 - mymovieslive
Alberto Sordi 15 giugno 1920, Roma (Italia) - 24 Febbraio 2003, Roma (Italia). Interpreta Il commendatore Alberto Nardi nel film di Dino Risi Il vedovo.

La 39esima edizione di Bergamo Film Meeting giunge alla sua conclusione. Un'edizione importante che arriva dopo un anno durissimo per la città lombarda. E il finale non poteva essere altro che una doppietta di capolavori. Con altrettante coppie indimenticabili. Da un lato abbiamo Alberto Sordi e Franca Valeri, i protagonisti de Il vedovo di Dino Risi. Dall'altro James Stewart e Doris Day in L'uomo che sapeva troppo di Alfred Hitchcock.

Nella commedia di Risi Sordi interpreta un uomo dalle poche abilità se non quella di accalappiarsi come moglie una donna molto ricca. Quando capisce che, nel caso in cui la moglie morisse, lui erediterebbe una vera e propria fortuna, progetta di ammazzarla. Ma le cose non vanno come previsto.

Sempre di morte si tratta ma di tutto altro genere. Il distinto francese che perde la vita a St. Moritz ne L'uomo che sapeva troppo mette a repentaglio la vita dei cittadini inglesi Bob e Jill Lawrence, con la loro figlia Betty. I due si devono improvvisare detective per salvare la propria figlia. E forse anche molte altre vite umane. 

Entrambi i film saranno disponibili a partire dalle 14.00.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESLIVE
Luigi Coluccio - martedì 4 ottobre 2022
Ultimo giorno per vedere i film, gratuitamente online. Vai ai filmVai all’articolo »
MYMOVIESLIVE
Elia Iervese - martedì 4 ottobre 2022
Disponibile gratuitamente in streaming su MYmovies dal 9 all'11 ottobre. PrenotaVai all'articolo »
MYMOVIESLIVE
mercoledì 20 luglio 2022
Disponibile fino al 31 luglio un ricco programma di corti tra cui spiccano nomi importanti del mondo del cinema. Guarda i film | Vai all'articolo »