UNA DONNA PROMETTENTE, DA GIOVEDÌ 24 GIUGNO AL CINEMA

Il film vincitore del Premio Oscar® 2021 per la Miglior Sceneggiatura Originale.

mercoledì 12 maggio 2021 - News
Carey Mulligan (39 anni) 28 maggio 1985, Londra (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Cassie nel film di Emerald Fennell Una donna promettente.

La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi di medicina lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. Cassie in realtà ha un piano: fingendosi ubriaca, intende dimostrare come ogni uomo che la abborda nasconda il desiderio di violentarla o possederla con la forza. Nel suo passato c'è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l'incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla. Combattuta fra l'interesse per Ryan e il desiderio di chiudere i conti con il passato, Cassie darà una direzione definitiva alla sua vita.

Il film Una donna promettente, diretto da Emerald Fennell, è distribuito da Universal Pictures e in uscita giovedì 24 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Marianna Cappi - sabato 28 settembre 2024
I titoli del Polish Film Festival raccontano l’attenzione al presente e il rifiuto dell’indifferenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un ragazzo richiedente asilo ha due giorni per prepare il colloquio decisivo per ottenere la residenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un'infermiera riceve un regalo che riapre le ferite del suo passato. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Vai all'articolo »