CANNES 2021, ANNETTE DI LEOS CARAX APRIRÀ IL FESTIVAL

Il film con Marion Cotillard e Adam Driver darà il via alla 74.ma edizione.

lunedì 19 aprile 2021 - Cannes Film Festival

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, il festival di Cannes si prepara a riaprire i battenti il prossimo 6 luglio. Lo farà con l’attesissimo nuovo film di Leos Carax, Annette, che unisce nel ricco cast i nomi di Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg
 

Il film è ambientato a Los Angeles e racconta la storia di Henry, un cabarettista dall’umorismo feroce, e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, formano una coppia felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, stravolgerà le loro vite.

Per il regista dell’acclamato Holy Motors, uscito ormai nove anni fa, si tratta del primo film in lingua inglese.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »