È MORTA HELEN MCCRORY, POLLY IN PEAKY BLINDERS E MADRE DI DRACO IN HARRY POTTER

Ci lascia a 52 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. L'annuncio sui social del marito Damian Lewis.

venerdì 16 aprile 2021 - News
Helen McCrory 17 agosto 1968, Londra (Gran Bretagna) - 16 Aprile 2021, Londra (Gran Bretagna).

Dopo una lunga battaglia contro il cancro l'attrice Helen McCrory ci ha lasciati a 52 anni.
L'interprete inglese si è divisa tra teatro e cinema ed è divenuta popolare con il ruolo di Narcissa Malfoy, la madre di Draco nella saga di Harry Potter e con Polly Gray nella serie tv Peaky Blinders

Tra gli altri personaggi interpretati nella sua carriera ricordiamo Cherie Blaire nel film The Queen di Stephen Frears, ruolo che ha ricoperto nuovamente nel 2010 per il film I due presidenti. Nel 2011 è stata diretta da Martin Scorsese in Hugo Cabret ed è apparsa nel film Skyfall

L'annuncio della morte è stato dato sui social dal marito Damian Lewis, anche lui attore. L'attrice lascia anche due figli.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »