ROALD & BEATRIX, L'INCONTRO TRA DUE MONDI IN CUI GENIO E SOFFERENZA CONVIVONO SENZA MAI ANNULLARSI

La storia di un incontro magico e realmente avvenuto. Su Sky.

Giancarlo Zappoli, giovedì 15 aprile 2021 - Recensioni

Roald Dalh da bambino ha perso una sorella e il padre nel giro di due mesi. Il suo unico rifugio sono i racconti illustrati di Beatrix Potter. Quando scopre che la mamma vorrebbe mandarlo a proseguire gli studi in un istituto lontano da casa, Roald cerca di raggiungere l'abitazione della sua autrice preferita. Sarà la mamma ad accompagnarlo.


Chiunque abbia letto la biografia di quel grande autore di letteratura per l'infanzia (e non solo) che è stato Roald Dahl sa quante pesanti avversità l'abbiano costellata. In un numero tale che, se mostrate tutte in un film sulla sua vita, potrebbero provocare incredulità.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »