SOUL, SU IBS IL DVD DI UN VIAGGIO CHE FA SOGNARE I BIMBI ED EMOZIONARE I PIÙ GRANDI

Golden Globe come miglior film d'animazione, l'opera è diretta da Pete Docter.

giovedì 1 aprile 2021 - Homevideo

Joe Gardner è un uomo maturo, eppure sente che la sua vita non è mai veramente cominciata. Appassionato pianista di jazz, aspetta la grande occasione mentre insegna musica in una scuola media e suona quando capita nei locali notturni, facendo preoccupare la madre che vorrebbe per lui le garanzie del posto fisso. Il giorno in cui passa l'audizione per debuttare con un famoso quartetto, Joe sente finalmente di avercela fatta, ma cade in un tombino scoperchiato e la sua anima si ritrova in uno strano luogo, mentre il suo corpo giace in un letto d'ospedale. Determinato a non morire proprio ora, Joe imbroglia le carte e stringe un patto salvavita con un'inquieta giovane anima, la numero 22.
 

Pete Docter è l'uomo della Pixar con una specializzazione nei cosiddetti massimi sistemi, e con Soul mira dritto al punto più alto.
MYmovies.it

A dare la voce originale al protagonista è stato chiamato Jamie Foxx: è stato scelto non solo per le sue abilità comiche e drammatiche ma anche per le sue capacità da musicista. L'artista è infatti anche cantante e produttore discografico.
In Italia invece la voce del protagonista è quella di Neri Marcorè.

Vincitore del Golden Globe come miglior film d'animazione, Soul è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS

Regia: Pete Docter
Paese: Stati Uniti
Anno: 2020
Supporto: DVD o Blu-ray

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 19 settembre 2024
Un western-testimonianza di un mondo in cui l'uomo possiede poche cose. E farà di tutto per difenderle. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
venerdì 19 luglio 2024
Alex Garland dirige il racconto di un violentissimo conflitto, ambientato in America, ma rivolto al degrado della Democrazia. Con Kirsten Dunst. Vai all'articolo »