VITA DI DANTE, A MAGGIO AL VIA LE RIPRESE DEL FILM DI AVATI

Regia di Pupi Avati. Un film con Sergio Castellitto. Il primo vero biopic su Dante Alighieri.

giovedì 25 marzo 2021 - News
Pupi Avati (85 anni) 3 novembre 1938, Bologna (Italia) - Scorpione. Regista del film Dante.

La tormentata vita di Dante Alighieri, dall'infanzia solitaria alla morte in esilio, vista attraverso il viaggio di Giovanni Boccaccio per riabilitarne la memoria.

Le riprese di Vita di Dante inizieranno a metà maggio e si inseriscono nell'ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del sommo poeta.
MYmovies.it

Non si sa, ancora, chi lo interpreterà, né chi darà il volto a Beatrice. I casting inizieranno a breve. Mentre è già stato anticipato che Sergio Castellitto interpreterà Boccaccio. Sarà lui a narrare Dante e la sua vita, per tracciare i quali Avati si è avvalso di consulenti di primissimo piano, tra i quali Emilio Pasquini e Franco Cardini.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »