SULLA STESSA ONDA, UN FILM PER TEENAGER CHE RACCONTA IL CORAGGIO DI LASCIARSI COINVOLGERE. E TRAVOLGERE

Un'opera prima destinata ai teenager dove regia, scrittura e cast girano alla perfezione. Dal 25 marzo su Netflix.

Paola Casella, lunedì 22 marzo 2021 - Netflix

Sara ama la barca a vela e trascorre una vacanza presso un circolo di Favignana. Lì incontra Lorenzo, recentemente promosso istruttore e grande speranza dell'agonismo velico. È subito attrazione fra quella ragazza coraggiosa che non esita a saltare oltre un falò e quel ragazzo avventuroso dal notevole talento sportivo. Finito il soggiorno a Favignana i due si ritrovano a Palermo, incapaci di staccarsi l'uno dall'altra. Ma Sara nasconde un segreto: tre anni prima le è stata diagnosticata una malattia degenerativa che ha cambiato la sua vita e quella dei suoi genitori. E non sa se può concedersi la sua storia d'more con Lorenzo.


Sulla stessa onda, lungometraggio di esordio di Massimiliano Camaiti, si inserisce nel filone letterario e poi cinematografico che ha spopolato fra i giovanissimi negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo, e il cui esempio più celebre nel recente passato è Colpa delle stelle: il sick flick, termine non proprio rispettoso per quello che è diventato un sottogenere del teen drama (o più spesso melodramma).

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »