LA COPPIA QUASI PERFETTA, E SE L'AMORE FOSSE SOLO UNA QUESTIONE SCIENTIFICA?

Una serie creata da Howard Overman e ispirata a un romanzo di John Marrs. Dal 23 marzo su Netflix.

Roberto Manassero, mercoledì 17 marzo 2021 - Netflix

L'imprenditrice londinese Rebecca Webb è a capo di The One, azienda hi-tech che ha creato un'applicazione per trovare l'anima gemella: un abbinamento di DNA che garantisce senza possibilità d'errore la formazione di coppie perfette. All'apice del successo, rimasta sola alla guida dell'azienda dopo l'abbandono dell'ex socio James Whiting, Rebecca è però travolta dalle indagini sul ritrovamento del cadavere di Ben Naser, suo compagno d'appartamento ai tempi dell'università. Ambiziosa, spietata, bugiarda, ricchissima, Rebecca non indietreggia di fronte a nulla per mantenere il potere, mentre attorno a lei la città e il mondo intero sono stravolti dalla ricerca del vero amore.


Ennesima derivazione dall'universo distopico di Black Mirror, La coppia quasi perfetta abbandona presto le implicazioni morali dell'idea di partenza per virare invece verso il thriller, con una figura di villain più forte di ogni avversario.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »