SPIKE LEE È IL NUOVO PRESIDENTE DI GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES

La prossima edizione del festival si terrà dal 6 al 17 luglio 2021.

martedì 16 marzo 2021 - Cannes Film Festival
Spike Lee (Shelton Jackson Lee) (67 anni) 20 marzo 1957, Atlanta (Georgia - USA) - Pesci.

Il Festival di Cannes ha annunciato che il regista americano Spike Lee sarà il presidente della giuria della 74a edizione, in programma dal 6 al 17 luglio 2021. 

Durante i mesi di incertezza che abbiamo appena attraversato, Spike Lee non ha mai smesso di incoraggiarci. Questo supporto sta finalmente arrivando a buon fine e non avremmo potuto sperare in una personalità più importante per tracciare i nostri tempi difficili.
Pierre Lescure, il Presidente del Festival di Cannes
 
"Il suo entusiasmo e la sua passione ci hanno dato una spinta enorme di energia per preparare il grande Festival che tutti stavano aspettando. Semplicemente non vediamo l'ora!", ha affermato Thierry Frémaux, Delegato Generale.

I preparativi per questa edizione sono in pieno svolgimento: la selezione ufficiale e la composizione della giuria saranno svelate all'inizio di giugno.

 

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »