IL PRINCIPE CERCA FIGLIO, IL RITORNO DI MURPHY A ZAMUNDA NON RINVERDISCE I FASTI DELLA FAVOLA ORIGINALE

Humor anacronistico e poche novità: della libertà anarcoide di John Landis o Harold Ramis resta solo l’involucro, preservato da interventi chirurgici di ringiovanimento. Disponibile su Prime video. 

Emanuele Sacchi, venerdì 5 marzo 2021 - Recensioni

Nel regno di Zamunda cresce la preoccupazione per la salute del re Jaffe Joffer. Sapendo che il principe Akeem ha avuto solo figlie e non ha quindi legittimi eredi al trono, il generale Izzi della nazione rivale Nexdoria lo insidia, alternando proposte di matrimoni di interesse tra le rispettive famiglie a minacce belliche. Ma il veggente Baba rivela ad Akeem che a New York, nel Queens, vive Lavelle Junson, suo figlio maschio illegittimo, del tutto ignaro del proprio lignaggio reale.


C'era una volta il felice regno di Zamunda. E insieme a lui una stagione di grandi commedie e di emozioni semplici, in cui la volontà di divertire il prossimo superava di gran lunga il timore di offendere qualcuno.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - giovedì 26 settembre 2024
Vinko Tomicic pedina il suo protagonista, riprendendo un modello zavattiniano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - giovedì 26 settembre 2024
Uno sguardo sulle dinamiche di una giovane azienda di moda milanese. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - mercoledì 25 settembre 2024
Un uomo torna dalla guerra: un male oscuro lo tormenta, un dono lo riporta in vita. Dal 26 settembre al cinema. Vai all'articolo »