DALLAS CLAYTON E LE SUE PICCOLE LEZIONI PER BAMBINI

L'illustratore ha collaborato con Sia alla sceneggiatura del suo film di debutto Music. Disponibile dal 22 al 28 febbraio solo su MusicilFilm.it. GUARDA O REGALA IL FILM »

Fabio Secchi Frau, martedì 9 febbraio 2021 - Celebrities

Autore e illustratore, Dallas Clayton vuole condividere con l'infanzia quelle che lui chiama "piccole lezioni per bambini". Insegnamenti che dovrebbero aiutare a migliorare la loro vita e quelle delle persone che li circondano.

Forte della sua esperienza come oratore, pittore di murales e viaggiatore incallito, Clayton ha deciso, dal 2003 in poi, di trasmettere il suo bagaglio culturale ai piccoli membri della nostra società, così che possano comprendere meglio quanto le nuove esperienze possano essere piacevoli, quanto sia importante la vita in comunità e quanto straordinaria possare essere la vita, anche quando è la più semplice.

Letture commoventi come quella in cui si cerca di coltivare la gratitudine, perché crescere dei figli che siano gentili è diventato veramente un compito difficile nella nostra epoca di capitalismo rampante e di beni di uso e consumo usa e getta.

Opere deliziose, d'altri tempi, che introducono i sentimenti più basilari del nostro esistere e che dovrebbero essere rappresentate nelle nostre azioni quotidiane in ogni circostanza.
Rifiutato da diversi autori, Clayton ha deciso di autopubblicarsi riscontrando un immediato e incredibile successo. Tutti, grandi e piccini, hanno adorato leggere insieme i suoi libri, affascinati da illustrazioni molto semplici ma piene di bellezza, che lo hanno rapidamente portato a diventare uno degli scrittori più interessanti e apprezzati nel suo genere.
Assunto da Spike Jonze come caporedattore della rivista I LOVE YOU SO, lavora anche nel cinema come sceneggiatore curando l'adattamento di "Harold e la matita viola" di Crockett Johnson per la Sony Pictures Animation. E collabora con la cantautrice Sia nello script della sua opera d'esordio Music, che vedrà Kate Hudson e Maddie Ziegler recitare assieme nel ruolo di Zu e Music, due sorellastre divise dall'autismo e da problemi di dipendenza e che sarà poi candidato al Golden Globe come migliore commedia/musical.

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 14 ottobre 2024
L'attore interpreterà un giovane Donald Trump in The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - venerdì 11 ottobre 2024
Autrice e regista francese, dirige Demi Moore e Margaret Qualley in The Substance, film vincitore del premio per miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2024. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - sabato 12 ottobre 2024
L'attore, celebre in Italia per la serie Succession, interpreta l'avvocato di Trump Roy Cohn nel film di Ali Abbasi The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »