È MORTO SEAN CONNERY

L'attore scozzese si è spento alle Bahamas all'età di 90 anni. Il suo nome è e rimarrà indelebilmente legato a quello di James Bond, iconico agente segreto di cui ha vestito i panni per ben 7 volte. In carriera ha lavorato con maestri come Alfred Hitchcock e Sidney Lumet e vinto un Premio Oscar (per Gli intoccabili di Brian De Palma), tre Golden Globe e due Premi BAFTA.

sabato 31 ottobre 2020 - News
Sean Connery (Thomas Sean Connery) Altri nomi: (Sir Sean Connery ) 25 agosto 1930, Edinburgo (Gran Bretagna) - 31 Ottobre 2020, Nassau (Bahamas).

James Bond. C'è poco da dire, ma questo dignitoso nome rammenta un altrettanto dignitoso viso d'attore, quello di Sean Connery. Per lui vestire lo smoking, guidare Aston Martin e fumare di quando in quando nel ruolo di questo personaggio, ha significato solo una cosa: entrare nel Paradiso di quegli attori che diventano una leggenda.

Per questo motivo e solo per questo motivo Connery è stato un mito. Ma, a dirla tutta e a essere sinceri, ha dato prova di poter affrontare anche ruoli diversi dalla spia più gettonata del mondo, costruendo una carriera immacolata, come la sua vita, che raramente è andata sopra le righe e si è sempre mantenuta sobria. Un'esistenza fatta di golf e di quel buon spirito domestico scozzese.

Al di là del ruolo di 007, che ha interpretato per la prima volta e di cui ha vestito i panni in ben 7 film, Connery ha dato in più occasioni prova di grande talento conquistando un Oscar nel 1988 come miglior attore protagonista per Gli Intoccabili di Brian De Palma, due BAFTA e tre Golden Globes.

All'età di 90 anni Sean Connery ci lascia, spegnendosi alle Bahamas dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è la BBC, che riporta fonti accreditate della famiglia.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »