ANJA REAL LOVE GIRL, UN'APPASSIONANTE NARRAZIONE INUSUALE PER IL PANORAMA ITALIANO

Un film in grado di muoversi abilmente tra i generi. Stasera al cinema La Compagnia di Firenze.

Giancarlo Zappoli, lunedì 19 ottobre 2020 - Recensioni

Andrej è un individuo solitario che lavora presso una fabbrica di imbottigliamento d’acqua minerale. Un giorno il porno shop di cui è un assiduo frequentatore gli offre la possibilità di noleggiare un visore per un’esperienza virtuale. È in questa occasione che vede per la prima volta Anja che finirà con l’incontrare realmente. Da questo momento la sua vita non sarà più la stessa.

Martini e Benedetti si misurano con un soggetto e una sceneggiatura piuttosto inusuali nel panorama del cinema italiano per lo spessore narrativo che li contraddistingue nonché per le variazioni di genere che affrontano.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »