VINCENT LACOSTE, NUOVA STELLA DELLA COMMEDIA FRANCESE

L'attore è tra i protagonisti del nuovo film di Delépine e Kervern Imprevisti digitali. Da oggi al cinema.

Fabio Secchi Frau, giovedì 15 ottobre 2020 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Vincent Lacoste (31 anni) 3 luglio 1993, Parigi (Francia) - Cancro. Interpreta Il ragazzo del video hard nel film di Benoît Delépine, Gustave Kervern Imprevisti Digitali.

Considerato uno degli attori più promettenti della commedia francese, Lacoste ha cominciato a recitare giovanissimo. Aveva solo quindici anni quando, sempre a Cannes (ma nella sezione Quinzaine des Réalisateurs), si presentava alla stampa. Un ruolo da protagonista nel bel Il primo bacio, certo, ma una parte e una recitazione non abbastanza incisive da lasciare qualche residuo internazionale.
Quasi un decennio dopo, con addosso numerosi ruoli comici, affronta quello che secondo molti è uno dei personaggi più difficili della sua neonata carriera: un giovane che si innamora di un uomo più grande affetto da HIV (interpretato da Pierre Deladonchamps). Il film è Plaire, aimer et courir vite. Una performance ricca di sfumature e sottigliezze drammatiche che ben sfrutta le profondità di un aspetto che si mantiene ancora innocente, all'interno del quale, attraverso piccoli gesti, tic nervosi, cambi di tono della voce, si celano angosce, fragilità e insicurezze di un primo amore che teme la morte.
Che cosa è dunque cambiato in tutto questo tempo? Una migliore introspezione, l'enfasi sulle parole all'interno di una battuta, la capacità di rimanere in silenzio e di continuare a essere qualcun altro.

Un cammino vertiginoso, denso, di un ragazzo che sognava di fare l'attore ma che si è sempre rifiutato di prendersi troppo sul serio.
Fabio Secchi Frau

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 14 ottobre 2024
L'attore interpreterà un giovane Donald Trump in The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - venerdì 11 ottobre 2024
Autrice e regista francese, dirige Demi Moore e Margaret Qualley in The Substance, film vincitore del premio per miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2024. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - sabato 12 ottobre 2024
L'attore, celebre in Italia per la serie Succession, interpreta l'avvocato di Trump Roy Cohn nel film di Ali Abbasi The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »