ANDY SAMBERG: DA YOUTUBE A PALM SPRINGS

L'attore di Brooklyn Nine-Nine è protagonista della commedia romantica surreale di Max Barbakow accanto a Cristin Milioti. Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani, dal 22 ottobre al cinema e dal 9 novembre su Amazon Prime Video.

lunedì 12 ottobre 2020 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Andy Samberg (David Andrew Samberg) (46 anni) 18 agosto 1978, Berkeley (California - USA) - Leone. Interpreta Nyles nel film di Max Barbakow Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani.

Comico, attore e doppiatore californiano, Andy Samberg è uno dei tre membri della compagnia di comici The Lonely Island (oltre a Samberg, Akiva Schaffer e Jorma Taccone). I tre sono amici d'infanzia a Berkeley, e hanno iniziato a produrre sketch comici fin dalle scuole superiori, per poi creare cortometraggi, parodie di video musicali, fino ad arrivare al "Saturday Night Live", lo storico varietà della NBC andato in onda la prima volta l'11 ottobre 1975.

Andy manifesta fin da piccolo la propensione per lo spettacolo e, dopo aver scoperto in tv lo show che da grande gli regalerà la notorietà, ne diventa ossessionato, tanto da far lamentare gli insegnanti che lo percepiscono distratto dal lavoro scolastico.

Nonostante le distrazioni date dalla passione artistica che arde in lui, nel 1996 Samberg si diploma alla Berkeley High School, dove si appassiona alla scrittura creativa (dichiarò che erano le uniche lezioni per le quali si impegnava e a cui teneva). Si iscrive poi alla University of California, Santa Cruz, che prosegue per due anni, prima di trasferirsi alla New York University, attratto dalla sua rinomata scuola di cinema, e qui conclude il ciclo di studi laureandosi.
 

Samberg inizia a girare negli ambienti televisivi nelle vesti di assistente alla produzione (Human Edge, Spin City), mentre con gli altri due membri dei Lonely Island crea il suo primo corto, White Power (2001) e, due anni più tardi il tv movie Regarding Ardy. Inizia qui a emergere la poliedricità di Samberg, visto che si occupa di recitare, produrre, scrivere e cantare brani della colonna sonora.

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 14 ottobre 2024
L'attore interpreterà un giovane Donald Trump in The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - venerdì 11 ottobre 2024
Autrice e regista francese, dirige Demi Moore e Margaret Qualley in The Substance, film vincitore del premio per miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2024. Dal 30 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - sabato 12 ottobre 2024
L'attore, celebre in Italia per la serie Succession, interpreta l'avvocato di Trump Roy Cohn nel film di Ali Abbasi The Apprentice - Alle origini di Trump. Dal 17 ottobre al cinema. Vai all'articolo »