LAST AND FIRST MEN, UN FILM DI FANTASCIENZA RADICALE E IPNOTICO

La storia della fine dell'umanità al Lucca Film Festival. In streaming su PiùCompagnia.
ENTRA GRATIS IN SALA.

Andrea Fornasiero, domenica 27 settembre 2020 - Festival

Da duecento milioni di anni nel futuro, giunge un messaggio al presente: la più evoluta versione immaginabile della specie umana è prossima all'annientamento per via della incombente disintegrazione del sole. Non una catastrofe causata da loro stessi, bensì un improrogabile fenomeno astronomico. Immortali e telepatici, gli uomini del futuro contemplano il proprio annientamento e reagiscono disseminando l'umanità nello spazio come un virus. Inoltre comunicano con il presente, cercando di guidarci verso importanti verità e allo stesso tempo ritrovando in noi lo spirito di sopravvivenza, la voglia di combattere la morte fino allo stremo, che hanno ormai perduto.

Tratto da un seminale ed omonimo romanzo di fantascienza del 1930, Last and First Men è il primo e unico film del musicista islandese Jóhann Jóhannsson, morto a soli 48 anni nel 2018.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 26 luglio 2024
In streaming su MYmovies sarà possibile partecipare agli incontri del festival tra cui quello con Kevin Costner. Vai all’articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - giovedì 25 luglio 2024
Temi importanti affrontati con le necessità dei più piccoli. In anteprima al Festival Giffoni. Vai all'articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - mercoledì 24 luglio 2024
Con la supervisione di Paolo Ruffini, il corto mette al centro quattro storie. Non di tossicodipendenza ma di amore. Presentato al Festival Giffoni. Vai all'articolo »