È MORTO A 89 ANNI L'ATTORE MICHAEL LONSDALE

Il grande caratterista europeo era noto soprattutto per il suo ruolo da cattivo in un film della saga 007.

martedì 22 settembre 2020 - News
Michael Lonsdale 23 maggio 1931, Parigi (Francia) - 21 Settembre 2020, Parigi (Francia).

Di madre francese e padre inglese, perfettamente bilingue, l'attore passa la sua infanzia a Londra, trasferendosi poi in Marocco a partire dal 1939. Lavora nel mondo dello spettacolo fin da piccolo, è infatti il 1943 quando intrattiene le trasmissioni radiofoniche di Radio Maroc. Tornato in Francia nel 1947, tramite un'amicizia con Roger Blin, scopre il teatro. Il teatro per Michael Lonsdale sarà la passione più grande della sua vita, accanto ovviamente a quella cinematografica. Al cinema lo si conosce con due nomi diversi o Michel, francesizzazione del suo nome, o con il più corretto Michael. La francesizzazione in Michel è opera dell'attore belga Raymond Rouleau che non riusciva mai a pronunciare il suo nome correttamente.
Lonsdale ha recitato anche a teatro e in diversi film d'autore con registi come Orson Welles, François Truffaut, Jacques Rivette, Louis Malle, Luis Buñuel e Ermanno Olmi.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »