Nei guai per via della loro inettitudine con le nuove tecnologie, tre vicini di casa si lanceranno in una disperata battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata... forse. Dal 15 ottobre al cinema.
Il tuo browser non supporta i video in HTML5.
Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata... forse.
«La vita di tutti i giorni è diventata una costante allucinazione collettiva. Per fare i nostri film, ci immergiamo totalmente nella realtà che ci circonda».
Diretto e prodotto dalla coppia Benoît Delépine e Gustave Kervern, qui al loro decimo lavoro insieme, Imprevisti digitali - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema dal 15 ottobre, distribuito da Officine Ubu.
Nel ruolo dei tre protagonisti troviamo Blanche Gardin (Marie), Denis Podalydès (Bertrand) e Corinne Masiero (Christine). La sceneggiatura è firmata da Cécile Rodolakis mentre la fotografia è di Hugues Poulain. Tra i produttori, oltre i due registi, si segnalano anche Sylvie Pialat e Benoît Quainon.