STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI SABATO 19 SETTEMBRE 2020

Chiamami col tuo nome, Mad Max: Fury Road o Philadelphia? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

sabato 19 settembre 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Timothée Chalamet (Timothée Hal Chalamet) (28 anni) 27 dicembre 1995, New York City (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Elio Perlman nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.
RaiTre ORE 21.20
Chiamami col tuo nome

Regia di Luca Guadagnino. Un Film con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Titolo originale: Call me by your name. Genere Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017.

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Canale 20 ORE 21.04
Mad Max: Fury Road

Regia di George Miller (II). Un Film con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays-Byrne, Debra Ades. Titolo originale: Mad Max: Fury Road. Genere Azione - USA, Australia, 2015.

In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan.

Regia di Zack Snyder. Un Film con Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Helen Mirren, David Wenham, Anthony LaPaglia, Miriam Margolyes, Abbie Cornish, Emily Barclay, Joel Edgerton, Geoffrey Rush. Titolo originale: Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole. Genere Animazione - USA, Australia, 2010.

Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga' Hoole, una mitica banda di guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare tutti i gufi dai malvagi Puri. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore Kludd, si fa beffe dell'idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi dalla loro casa sopra gli alberi e facendoli finire direttamente tra gli artigli dei Puri. Ora spetta a Soren riuscire a realizzare una fuga rocambolesca con l'aiuto di altri coraggiosi giovani gufi. Insieme volano attraverso i mari e attraverso le nebbie per trovare il Grande Albero, la casa dei leggendari Guardiani Ga'Hoole, l'unica speranza di Soren di sconfiggere i Puri e salvare il regno dei gufi.

Italia 1 ORE 21.21
L'era glaciale 2 - Il disgelo

Regia di Carlos Saldanha. Un Film con John Leguizamo, Ray Romano, Denis Leary, Seann William Scott, Josh Peck, Queen Latifah, Chris Wedge, Jay Leno, Leo Gullotta, Claudio Bisio. Titolo originale: Ice Age 2: The Meltdown. Genere Animazione - USA, 2006.

arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile. Ma questa volta c'è un problema in più: il cuore malinconico di Manny sembra destinato a battere più velocemente dopo l'incontro con Ellie, una mammuth che crede di essere un opossum... mentre a Diego e a Sid non mancheranno occasioni per accrescere la loro autostima.

Regia di Gus Van Sant. Un Film con Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Casey Affleck, Cole Hauser, John Mighton, Rachel Majorowski, Colleen McCauley. Titolo originale: Good Will Hunting. Genere Drammatico - USA, 1997.

All'Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting, addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile, in tutti i sensi: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto lo scibile. Viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Robin Williams che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo.

La7 ORE 21.15
Philadelphia

Regia di Jonathan Demme. Un Film con Tom Hanks, Denzel Washington, Jason Robards, Antonio Banderas, Joanne Woodward, Mary Steenburgen, Roberta Maxwell, Buzz Kilman, Charles Napier, Karen Finley. Titolo originale: Philadelphia. Genere Drammatico - USA, 1993.

Brillante avvocato di Philadelphia è licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. È una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: in realtà hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall'affettuosa famiglia e dal suo tenero compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

La7 ORE 23.40
L'attimo fuggente

Regia di Peter Weir. Un Film con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles, Gale Hansen, Dylan Kussman, Allelon Ruggiero, James Waterston, Kurtwood Smith. Titolo originale: Dead Poets Society. Genere Drammatico - USA, 1989.

John Keating, giovane insegnante di letteratura inglese, arriva nel 1959 alla Welton Academy, di cui era stato allievo, dove regnano Onore, Disciplina, Tradizione e ne sconvolge l'ordine imbalsamato insegnando ai ragazzi, attraverso la poesia, la forza creativa della libertà e dell'anticonformismo. Coraggioso nella scelta tematica, discutibile nella sua poco critica esaltazione dell'individualismo e con qualche forzatura retorica, è una macchina narrativa perfettamente oliata che non perde un colpo sino al finale che scalda il cuore, inumidisce gli occhi e strappa l'applauso.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
giovedì 26 settembre 2024
Si, Chef! - La Brigade, One Day o Nikita? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 25 settembre 2024
Mi presenti i tuoi?, The Rock o Un giorno di ordinaria follia? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
martedì 24 settembre 2024
Il sol dell'avvenire, Crimes of the Future o Godzilla? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »