IL PROCESSO AI CHICAGO 7, DAL 30 SETTEMBRE AL CINEMA E DAL 16 OTTOBRE SU NETFLIX

La storia di 7 persone sotto processo per l'interruzione della convention dei Democratici del 1968 a Chicago.

lunedì 14 settembre 2020 - News
Sacha Baron Cohen (53 anni) 13 ottobre 1971, Londra (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Abbie Hoffman nel film di Aaron Sorkin Il processo ai Chicago 7.

Il nuovo film diretto da Aaron Sorkin, già acclamato sceneggiatore hollywoodiano che ha esordito alla regia nel 2017 con Molly's Game, racconta di sette persone processate a causa di ciò che hanno fatto nei giorni in cui si stava svolgendo il congresso nazionale dei Democratici di Chicago del 1968, passato alla storia per le rivolte popolari e per le manifestazioni molto accese che si sono scatenate contestualmente all'evento. Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Bobby Seale, John Froines, Tom Hayden, Lee Weiner e David Dellinger sono i sette manifestanti che si trovano accusati di cospirazione contro il Governo americano in seguito agli eventi di Chicago e il film descrive ciò che hanno subito nei giorni del tribunale

Il film Il processo ai Chicago 7, diretto da Aaron Sorkin, è in uscita mercoledì 30 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »