SAINT-NARCISSE, UNA DARK COMEDY IN CUI SI FONDE TRASGRESSIONE E PUNTO DI VISTA CLASSICO

Bruce LaBruce torna sulle sue tematiche di genere con uno stile in pieno anni '70. Evento speciale delle GdA, stasera in streaming nella Sala Web alle 21.20.
PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA.

Giancarlo Zappoli, venerdì 11 settembre 2020 - Mostra di Venezia

Canada, 1972. Il ventiduenne Domic alla morte della nonna, di cui si prendeva cura, apprende che sua madre, che credeva morta, è invece vivente. La raggiunge nel bosco in cui abita con una giovane donna che nel paese poco distante si dice non invecchi mai. Nella zona è presente anche una comunità monastica il cui abate ha una particolare attenzione per uno dei giovani monaci. Anche Dominic finisce con fissare la sua attenzione su di lui per un motivo molto particolare.

Bruce La Bruce tenta, riuscendovi, di fondere la trasgressione urticante, che è connaturata al suo modo di fare cinema, con la classicità dal punto di vista sia formale che narrativo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Simone Granata - martedì 10 settembre 2024
L'opera Rosenberg si fa portatrice di un netto messaggio di pace. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 9 settembre 2024
Una storia finta ma vera, sulla mistificazione della realtà e la mitomania. Presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - domenica 8 settembre 2024
Pupi Avati è come sempre abilissimo nel creare atmosfere sospese scegliendo anche i volti giusti. Film di chiusura della Mostra. Vai all'articolo »