BEACH BUM. UNA VITA IN FUMO, SU IBS IL DVD DELL’ULTIMO PAZZO FILM DI HARMONY KORINE

Matthew McConaughey è il divertente protagonista costretto ad affrontare un centro di riabilitazione. 

venerdì 14 agosto 2020 - Homevideo

Il poeta Moondog vive come un naufrago urbano a Key West, isola a sud della Florida. Alcol, sesso, droga e un totale senso di abbandono sono le sue uniche priorità assieme alla lettura di vecchie poesie condite da ululati in mezzo a una folla. Da Miami arriva però una telefonata con cui la moglie Minnie, ricchissima, lo richiama all'ovile per presenziare al matrimonio della figlia Heather. Moondog torna quindi alla civiltà, pur senza cambiare abitudini. Ma stavolta l'enorme ricchezza che finanzia la sua vita da spiantato viene messa davvero in pericolo da eventi imprevisti, e Moondog si trova costretto ad affrontare il nemico più insormontabile: un centro di riabilitazione e l'obbligo di dover pubblicare una nuova opera.
 

Dopo il film cult Spring Breakers, il regista Harmony Korine torna ai suoi estremi personaggi acquisendo il totale senso del divertimento.

A regnare supremo in questo luna park di follie è il protagonista Matthew McConaughey, accompagnato, con sequenze disegnate ad hoc su ognuno, da Zac Efron a Snoop Dog, Isla Fisher e Martin Lawrence. A realizzare i colori del film ci pensa il direttore della fotografia Benoit Debie, già collaboratore di Korine e noto braccio destro di Gaspar Noé

Beach Bum - Una vita in fumo è ora disponibile in DVD su IBS. 

Regia: Harmony Korine 
Interpreti: Matthew McConaugheyIsla FisherZac EfronSnoop Dogg
Anno: 2019
Paese: USA
Supporti: DVD e BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 17 ottobre 2024
Un susseguirsi teso e divertente di colpi di scena e di duetti e triangoli eccellenti. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 ottobre 2024
Un'opera coinvolgente che ricrea sullo schermo la fragilità emotiva degli adolescenti. E non solo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »