PAOLO CONTE, VIA CON ME, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

Un itinerario ideale per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Fuori concorso a Venezia 77 e dal 28 al 30 settembre al cinema.

martedì 28 luglio 2020 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Verdelli ha attinto all'immenso patrimonio dell'archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica. Con una straordinaria carrellata di testimonianze, il film si inoltra nel labirinto delle canzoni di Conte, anche quelle scritte per gli interpreti più diversi, oltre che nel labirinto delle sue passioni. Alla base del progetto c'è una lunga intervista "intima" di Verdelli a Paolo Conte, in cui i racconti di personaggi, canzoni e vicende umane mescolano tenerezza, ironia e charme tipici dell'avvocato di Asti che ci accompagnano in una scoperta continua tra il noto e l'inedito, tra le storie, i versi e le canzoni di quello straordinario altrove che è il mondo di Conte.

Il film Paolo Conte, via con me, diretto da Giorgio Verdelli, sarà presentato in anteprima alla 77. Mostra del Cinema di Venezia (Fuori concorso) e sarà in sala per soli 3 giorni, dal 28 al 30 settembre, grazie a Nexo Digital.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 27 settembre 2024
Regia di James Ponsoldt, Ry Russo-Young. Una serie con Harrison Ford, Jason Segel, Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie. Dal 16 ottobre su Apple TV+. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 27 settembre 2024
Regia di Kantemir Balagov, Ali Abbasi, Peter Hoar. Una serie con Pedro Pascal, Bella Ramsey, Nick Offerman, Anna Torv, Gabriel Luna. Nel 2025 su Sky e in streaming su NOW. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 27 settembre 2024
Regia di Pablo Larraín. Un film con Angelina Jolie, Valeria Golino, Kodi Smit-McPhee, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino. Da mercoledì 1° gennaio al cinema. Guarda il trailer »