SI CONSOLIDA IL PODIO DEL BOX OFFICE. I MISERABILI RESTA IN TESTA CON ALTRI 3300 EURO

Secondo e terzo posto rispettivamente per Favolacce e Parasite. Intanto in Giappone trionfa Hayao Miyazaki, dove tre dei suoi capolavori occupano le prime tre posizioni della classifica.

Andrea Chirichelli, lunedì 29 giugno 2020 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

I Miserabili (guarda la video recensione) resta in testa al box office con 3380 euro ed un totale di oltre 52mila euro dal primo giorno di programmazione. Favolacce (guarda la video recensione) è secondo con 3200 euro ed un totale di quasi 29mila euro, mentre completa il podio il solito Parasite (guarda la video recensione), che ha ottenuto 2828 euro ed aggiornato il suo totale a 5,5 milioni. Le prime tre posizioni sembrano granitiche.


Quarto posto per Si muore solo da vivi, che ottiene 2724 euro ed un totale di poco meno di 9mila euro, davanti a Cena con delitto (guarda la video recensione) e Se un giorno tornerai, che sale al sesto posto con un totale di poco più di 5mila euro.

Settimo posto per Richard Jewell (guarda la video recensione), che resta sopra quota mille euro assieme a Dopo il matrimonio, che ottiene 10mila euro totali. Chiudono la top ten L’ufficiale e la spia (guarda la video recensione) e Memorie di un assassino (guarda la video recensione).

Incassi in discesa rispetto a sabato ma migliori della domenica della settimana scorsa. Per ora si naviga a vista, ma senza blockbuster di rilievo i numeri resteranno questi (e se non escono negli USA, di certo non lo fanno qui da noi).

È nientemeno che Hayao Miyazaki a trionfare in Giappone, dove sono stati rilanciati nei cinema tre suoi capolavori: La città Incantata, Nausicaa della Valle del Vento e Principessa Mononoke, che vanno ad occupare i primi tre posti della classifica con più di 100mila spettatori complessivamente. Tutti e tre i film dovrebbero chiudere tra 1/1,2 milioni di dollari con Rambo: Last Blood (guarda la video recensione), quarto a brevissima distanza. I dati ufficiali saranno pubblicati nei prossimi giorni ma per Miyazaki è l’ennesimo trionfo di una carriera straordinaria, specie considerando che, nel caso di Nausicaa, trattasi di opera con oltre 30 anni sulle spalle. Crollo invece, tutto sommato previsto, per Dolittle (guarda la video recensione), mentre delude Sonic - Il film (guarda la video recensione), personaggio che peraltro anche nei videogiochi è sempre stato più popolare in Occidente che in Giappone. In ogni caso, si prevede il miglior incasso complessivo del weekend da febbraio, segno che, almeno qui, si sta lentamente tornando alla normalità.

Box Office Italia del 28/06/2020
1. I Miserabili: Euro 3.380
2. Favolacce: Euro 3.219
3. Parasite: Euro 2.828
4. Si muore solo da vivi: Euro 2.724
5. Cena con delitto - Knives Out: Euro 1.467
6. Se un giorno tornerai: Euro 1.122
7. Richard Jewell: Euro 1.079
8. Dopo il matrimonio: Euro 1.035
9. L'ufficiale e la spia: Euro 1.034
10. Memorie di un assassino - Memories of Murder: Euro 956

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 26 settembre 2024
Il film incassa altri 107mila euro, superando il milione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 25 settembre 2024
Vermiglio, fresco della candidatura italiana come miglior film internazionale agli Oscar, ottiene 21mila euro e sale a 173mila. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 24 settembre 2024
I film di Maura Delpero sale a 151mila euro e da giovedì i cinema in cui lo proiettano passano da 25 a 70. Scopri la classifica »