#IORESTOINSALA, STASERA CRISTINA COMENCINI PRESENTERÀ IL SUO TORNARE

La regista e la sua produttrice incontreranno virtualmente il pubblico in tutte le sale del circuito prima della proiezione. Stasera alle 20

giovedì 28 maggio 2020 - News

Grazie a #IoRestoInSala più di 70 cinema in tutta Italia hanno ripreso la loro programmazione, costruendo nuove sale virtuali. Non solo i film, ma anche gli incontri fanno parte di questa nuovissima proposta.

Dopo l'inaugurazione con i fratelli D'Innocenzo intervistati da Paolo Mereghetti, stasera alle 20 Gianni Canova dialogherà con Cristina Comencini e Cristiana Mainardi, rispettivamente regista e produttrice di Tornare, film presentato al Festival del cinema di Roma e che doveva uscire in sala proprio a marzo.

L'incontro precede il film in programma alle 20.30.

Tornare ha ricevuto ai Nastri D'Argento 2020 cinque candidature, tra cui Cristina Comencini per la Migliore Regia e Giovanna Mezzogiorno per la Migliore Attrice Protagonista.

Definito dalla stessa regista un "thriller dell'anima", Tornare ha come protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato e Beatrice Grannò. È la storia di Alice che, tornata a Napoli per la morte del padre, decide di fermarsi per qualche giorno nella casa di famiglia ormai disabitata. Per Alice si schiude un mondo nuovo, intrigante e pericoloso, che apre squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.

"Tornare è forse il film più libero che ho fatto ed è stata una bellissima esperienza di lavoro in comune con i produttori, le scrittrici, i collaboratori artistici" ha dichiarato Cristina Comencini.

L'incontro sarà trasmesso in contemporanea da tutti i cinema aderenti al circuito #IoRestoInSala.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »