BAR GIUSEPPE, IL TRAILER DEL FILM SU UN AMORE SENZA CONDIZIONI

La storia di una coppia osteggiata che diventa fotografia dei giorni d'oggi. Dal 28 maggio su RaiPlay. 

lunedì 25 maggio 2020 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Giuseppe è il proprietario di un bar presso una stazione di servizio in Puglia. Fa ancora prezzi popolari ed è famoso fra gli abitanti dei paesi limitrofi per la sua bontà d'animo. Quando sua moglie muore all'improvviso si ritrova a gestire da solo il bar che porta il suo nome, e i figli Luigi e Nicola non sono in grado di aiutarlo: il primo perché è un tossicodipendente che campa di espedienti; il secondo perché fa il panettiere, ha moglie e figli e altro a cui pensare. Così Giuseppe decide di assumere una cameriera, e fra i tanti in cerca di lavoro sceglie Bikira, figlia diciottenne di immigrati africani. Non immagina che fra lui e la ragazza nascerà un sentimento forte ed esclusivo, contro il parere dei figli e quello della comunità locale, resistente all'idea di una coppia formata da un uomo bianco anziano e un'adolescente di colore.
 

C'è qualcosa di Hopper in quella stazione di servizio desolata, con l'insegna rotante in cima e il niente intorno. C'è anche qualcosa dell'etica dei Dardenne in questa storia di un padre assoluto, dotato della pietas che dovrebbe appartenere a qualsiasi genitore.
Paola Casella, MYmovies.it

Giulio Base dirige un film che segna una svolta per la sua filmografia. Lo fa affidandosi a Ivano Marescotti che regala “un'interpretazione intima e trattenuta, ricca di sfumature e mezzi toni”.

Presentato nella sezione Riflessi alla scorsa Festa del Cinema di Roma, Bar Giuseppe arriva ora direttamente on demand su RaiPlay. Si potrà vedere gratuitamente il film sulla piattaforma a partire da giovedì 28 maggio. 

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Leigh Whannell. Un film con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Matilda Firth, Ben Prendergast. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Per la regia di Federico Ferrone, la storia del progressivo isolamento di un ragazzo di 17 anni cresciuto in una provincia italiana post-industriale. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Il documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane. Dal 22 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »