DISPONIBILE ON DEMAND: BUON ANNO SARAJEVO, DI AIDA BEGIC

Un’opera seconda potente che rilegge un paese attraverso lo sguardo della protagonista. 

giovedì 21 maggio 2020 - News

Rahima vive a Sarajevo con il fratello minore Nedim. Sono entrambi orfani e sotto osservazione da parte dei servizi sociali. Rahima lavora, senza una paga regolare, come cuoca in un ristorante. Il fratello è vittima del bullismo di un gruppo di studenti che ruota intorno al figlio di un ministro. La sorella, di recente convertitasi all'islamismo osservante, teme per la sua sorte soprattutto dopo la scoperta del coinvolgimento di Nedim nel contrabbando di armi.


Presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, il secondo lungometraggio di Aida Begic rilegge Sarajevo attraverso un potente sguardo femminile. 

Insieme alla protagonista si affronta la tematica dei traumi incancellabili di uno dei più atroci conflitti che l’umanità abbia mai conosciuto e della speranza che un paese sappia rialzarsi proprio come dimostra la storia raccontata. 

Un film del 2013 da riscoprire. Buon anno Sarajevo (Djeca) è ora disponibile on demand. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »