PICCOLE DONNE, SU IBS IL DVD DEL NUOVO ADATTAMENTO DI GRETA GERWIG

Tratto dal celebre romanzo di Louisa May Alcott, il film si prende le sue libertà e parla al pubblico contemporaneo. 

giovedì 7 maggio 2020 - Homevideo
Florence Pugh (29 anni) 3 gennaio 1996, Oxford (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Amy March nel film di Greta Gerwig Piccole donne.

La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, "Piccole Donne". Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso "Natale non sarà Natale senza regali" arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista americana ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l'essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.

Un taglio preciso di quella che è ormai a tutti gli effetti un’autrice e che sa, dunque, come puntare sulla sua scrittura. 

A farle da eco la sua attrice feticcio Saoirse Ronan (Lady Bird (guarda la video recensione)) nel ruolo di Jo affiancata da Emma Watson e dalla sorprendente Florence Pugh, candidata per la sua interpretazione alla scorsa edizione degli Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. 
Piccole donne (guarda la video recensione) è ora disponibile in DVD su IBS. 

Regia: Greta Gerwig
Interpreti: Saoirse RonanEmma WatsonFlorence PughEliza ScanlenTimothée Chalamet
Anno: 2019
Paese: USA
Supporti: DVD e BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 17 aprile 2025
Un thriller sci-fi che racconta una contorta storia d’amore incentrata sulle relazioni tossiche e ambientata in un futuro distopico. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 aprile 2025
Dopo il debutto con Revenge, la regista torna a raccontare il femminile facendo leva su quello sguardo maschile che ha raccontato le donne al cinema. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
venerdì 4 aprile 2025
Basato sul romanzo omonimo di Robert Harris, il film entra nel mondo della Chiesa come in una società segreta ricca di misteri. Vai all'articolo »