CONSIGLIATO ON DEMAND, TUTTO QUELLO CHE VUOI DI FRANCESCO BRUNI

Un giovane scapestrato e un anziano signore poeta vanno insieme alla ricerca della ricchezza del cuore. Disponibile gratuitamente in streaming. 

giovedì 7 maggio 2020 - News

Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.

Un film che nasce da una vicenda famigliare del regista Francesco Bruni e dal ricordo di suo padre del cosiddetto 'passaggio del fronte' in Toscana nel corso della salita degli americani verso il Nord durante la seconda guerra mondiale.

Il primo grande pregio del film è sicuramente il suo protagonista: uno straordinario Giuliano Montaldo che metta a disposizione la sua grande esperienza per un personaggio umano e mai sopra le righe. Al suo fianco un giovane Andrea Carpenzano, rivelazione del nuovo cinema italiano. 

Tutto quello che vuoi è disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »