BUTTIAMO GIÙ L'UOMO, UN NOIR CLASSICO TUTTO AL FEMMINILE

Un cadavere da far sparire, un mucchio di soldi e dei segreti che non sarebbero mai dovuti emergere. Applaudito al Tribeca Film Festival e ora su Amazon Prime Video.

Massimiliano Carbonaro, martedì 14 aprile 2020 - Overview

C'è un cadavere da far sparire, un mucchio di soldi che fanno gola a molti, la polizia che indaga ma resta ai margini e soprattutto ci sono i tanti segreti che poco alla volta emergono mostrando il lato nascosto di una piccola cittadina: in questo schema che potremmo definire classico per un noir si muovono con sapienza le registe Danielle Krudy e Bridget Savage nel loro lavoro d'esordio Buttiamo giù l'uomo.

Il film è disponibile dal 20 marzo in streaming su Amazon Prime Video, che l'ha acquistato dopo la sua presentazione al Tribeca Film Festival 2019.


Buttiamo giù l'uomo, il titolo del film girato da Bridget Savage Cole e Danielle Krudy, fa riferimento al gergo dei marinai che indicava che in uno scontro bisognava picchiare in modo deciso fino a far cadere giù l'avversario in tutti i modi possibili. Ma è anche una vecchia canzone folk, una ballata usata da marinai e scaricatori di porto.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »