CONSIGLIATO ON DEMAND: SONG ‘E NAPULE, DEI MANETTI BROS.

Il film diventato cult nel 2014 è disponibile gratuitamente in streaming. 

lunedì 6 aprile 2020 - News

Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all'agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l'inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.


Folgorante guizzo creativo dei Manetti Bros, Song ‘e Napule è disponibile gratis on demand. 

Il film prende vita da un soggetto di Giampaolo Morelli che si ritaglia anche il ruolo di Lollo Love, mentre quello di Paco è stato affidato a Alessandro Roja. Nel cast anche Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Peppe Servillo
Un concentrato di ironia che nella stagione dei premi conquistò due David di Donatello e quattro Nastri d’Argento. 
Song ‘e Napule è disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »