STARGIRL, UNA STORIA SEMPLICE CREATA SU MISURA PER NATIVI DIGITALI 

Una ministar della musica è protagonista di questa commedia romantica adolescenziale. Disponibile su Disney+. 

Paola Casella, martedì 31 marzo 2020 - Disney+

Leo, orfano di padre fin da piccolo, si trasferisce con la madre a Mica, paesino dell'Arizona dove "non succede mai niente". Il suo più grande tesoro (e la sua coperta di Linus) è una cravatta del padre con sopra ricamato un porcospino. Ma quando a 9 anni i bulli della nuova scuola gliela tagliano a metà, Leo capisce che è meglio tenere un profilo basso e "diventare invisibile". L'unica sorpresa è che ad ogni compleanno qualcuno deposita davanti alla sua porta una cravatta con un ricamo sempre diverso. E quando, al 16esimo compleanno, al suo liceo arriva una ragazza nuova di nome Stargirl, Leo sospetta che sia proprio lei la donatrice misteriosa. Ma Stargirl è molto di più: una voce argentina, un abbigliamento originale (merito anche della madre costumista), e un modo tutto suo di vedere la vita. Leo ne sarà subito catturato, e la sua esistenza sotto traccia finalmente comincerà a spiccare il volo.

Stargirl è basato su un romanzo per ragazzi del 2000 firmato da Jerry Spinelli e applaudito anche dal New York Times.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
martedì 24 settembre 2024
Regia di Gabriel Ripstein. Una serie con Gael García Bernal, Diego Luna, Eiza González, Juan Carlos Huguenin, David Diamante. Dal 9 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
martedì 24 settembre 2024
Regia di Pippo Mezzapesa. Una serie con Vanessa Scalera, Geno Diana, Alessandra Carrillo, Debora Boccuni, Giancarlo Commare. Dal 25 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
venerdì 13 settembre 2024
Regia di Karrie Crouse, William Joines. Un film con Sarah Paulson, Amiah Miller, Annaleigh Ashford, Ebon Moss-Bachrach, Arron Shiver. Dal 3 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »