EFFACER L’HISTORIQUE, ARRIVERÀ IN ITALIA IL FILM DI DELÉPINE E KERVERN

La nuova commedia della coppia di registi è stata premiata con l’Orso d’argento alla 70esima edizione della Berlinale.

martedì 3 marzo 2020 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Premiato con l’Orso d’Argento alla 70esima Berlinale, Effacer l’historique (Delete History) di Benoît Delépine e Gustave Kervern arriverà presto in Italia, distribuito da Officine Ubu.

Commedia irriverente sull’impatto delle nuove tecnologie e dei social media, il film racconta la storia di tre vicini di casa in un sobborgo francese che vengono travolti dalle conseguenze di alcune loro azioni online. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito in rete, Bertrand si invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyberbullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista di Uber. I tre si ritroveranno, loro malgrado, a combattere una battaglia contro i giganti della tecnologia. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Nei panni dei tre protagonisti troviamo Blanche Gardin, Denis Podalydès e Corinne Masiero, affiancati da cammei di Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde, Denis O’Hare e Michel Houellebecq.

Tra le prossime uscite di Officine Ubu troviamo Sotto le stelle di Parigi di Claus Drexel e il documentario Demain est à nous di Gilles de Maistre, in uscita dopo l'estate, mentre nelle prossime settimane vedremo in sala In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon con Shia LaBeouf e #Iosonoqui con Alain Chabat e Doona Bae.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »