In Maggie & Bianca Fashion Friends è Maggie Davis, un'americana trapiantata in Italia, energica e appassionata di moda e musica.
Negli Stati Uniti, certe sitcom per ragazzi sono un vero e proprio cult.
Telefilm come iCarly, Drake & Josh, Zoey 101, Victorious o l'adattamento televisivo di School of Rock, con il loro bonario umorismo e la loro piacevole leggerezza affrontano così tanti e attuali argomenti per il pubblico che attraversa la pubertà (dal bullismo all'emarginazione, fino ai piccoli problemi di cuore) da essere letteralmente idolatrati.
Similmente, succede in America Latina dove sono prodotte vere e proprie telenovelas per i soli adolescenti (puntualmente poi trasmesse anche sui nostri teleschermi). Stiamo parlando di Il mondo di Patty, Io sono Franky, Incorreggibili o Soy Luna che, nonostante la disastrosa recitazione, sono andate incontro a un'incredibile fortuna proprio per come riescono a trattare sogni e contraddizioni di un'età di passaggio.
In Italia, dato che l'apprezzamento di questo specifico target non cambia, capita di tanto in tanto che, a queste serie, se ne aggiungano di nostrane, le quali per contenuto non sono certo inferiori a quelle straniere. Così, al seguito già molto popolare che forma poi dei moderni e virtuali fan club per attori come Jace Norman, Jack Griffo, Ariana Grande, Miranda Cosgrove, se ne aggiungono altri che ammirano attrici come Lodovica Comello, Francesca Calabrese, Alessandro Egger, Matteo Leoni, Romolo Guerreri, Jacopo Sarno ed Emanuela Rei.
Ed è appunto Emanuela Rei l'attrice che, in tandem con un altro amatissimo idolo, Giorgia Boni, ha conquistato il cuore di gran parte delle teenager italiane.
Un livello di fama che non sarebbe stato possibile senza la miniserie targata Rai Gulp e creata da Iginio Straffi Maggie & Bianca Fashion Friends.