THE HEIST OF THE CENTURY, L'AUDACE RAPINA CHE ANTICIPA LA CASA DI CARTA

Nel 2006 una banda di rapinatori mise in atto un piano che fruttò circa 15 milioni di dollari. Campione di incassi in Argentina.

Massimiliano Carbonaro, martedì 18 febbraio 2020 - Overview

La storia vera di una rapina geniale e realizzata usando solo armi giocattolo è diventata un film dal titolo The heist of the century. In Argentina, nel 2006, una banda di sei rapinatori svaligiò in pieno giorno la succursale della Banca di Rio ad Acassuso, una cittadina non distante da Buenos Aires, senza uccidere nessuno e prendendo 23 ostaggi per tenere impegnata la polizia mentre svuotavano le cassette di sicurezza.

Prima di fuggire dall'istituto di credito, i rapinatori lasciarono un messaggio sulle cassette di sicurezza: "Nel quartiere dei ricconi, senza armi e rancori, è solo denaro non amore". Della refurtiva fu recuperato solo un milione di dollari.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - martedì 17 settembre 2024
Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - venerdì 13 settembre 2024
Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 1 agosto 2024
La follia dei conflitti del passato per riflettere sul presente. In Concorso a Venezia 81 e dal 5 settembre in sala. Vai all'articolo »