VARDA PAR AGNÈS, DA LUNEDÌ 2 MARZO AL CINEMA

Cosa significa la 'cine-scrittura'? Agnès Varda racconta se stessa e delinea la sua idea di cinema.

giovedì 13 febbraio 2020 - News
Agnès Varda 30 maggio 1928, Bruxelles (Belgio) - 29 Marzo 2019, Parigi (Francia). Interpreta Se stessa nel film di Agnès Varda, Didier Rouget Varda par Agnès.

Agnès Varda si siede su un palco. Fotografa professionale, autrice di installazioni e soprattutto pioniera della Nouvelle Vague, è un'istituzione del cinema francese senza però essersi mai chiusa a nuove esperienze. In questo film offre un ritratto della sua attività utilizzando sequenze delle sue opere cinematografiche, foto e riprese delle installazioni senza rispettare necessariamente e sempre un ordine cronologico. Nella seconda parte focalizza l'attenzione sugli anni dal 2000 al 2018 mostrando il suo rapporto con le nuove tecnologie.

Il film Varda par Agnès, diretto da Agnès Varda, Didier Rouget, è distribuito da Cineteca di Bologna e in uscita lunedì 2 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »