PARASITE DIVENTA UNA SERIE TV PER HBO. E NON SARÀ UN REMAKE DEL FILM

Dopo aver fatto la storia agli Oscar, il film di Bong Joon-ho diventa una serie. Il nuovo progetto sarà trasmesso da HBO e avrà la durata di sei ore.

mercoledì 12 febbraio 2020 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Song Kang-ho - Capricorno. Interpreta Ki-Taek nel film di Bong Joon-ho Parasite.

Dopo aver fatto storia agli Oscar vincendo ben quattro statuette, Parasite (guarda la video recensione) diventerà anche una serie televisiva. Il nuovo progetto sarà trasmesso da HBO, e secondo le prime indiscrezioni trapelate, avrà la durata di circa sei ore.
 

«Siamo in una fase prematura. Abbiamo iniziato a discuterne con Adam McKay e faremo del nostro meglio per creare una serie limitata di alta qualità».

Netflix si era mostrata interessata al progetto ancor prima che il film trionfasse alla 92ma edizione degli Oscar. Tuttavia Bong Joon-ho ha preferito affidarsi ad HBO. Lo stesso Bong ha anche specificato che la serie non sarà un remake del film e che invece includerà materiale che non si è riuscito ad inserire nelle due ore del film. Ancora stretto riserbo sul cast.

Vincitore di 4 premi Oscar, tra cui quello al Miglior Film, Parasite di Bong Joon-ho racconta l'incontro- scontro tra due famiglie appartenenti a due classi sociali agli antipodi. 

La sinossi del film: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »