ADU, CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO LA TRAGICA FUGA DEI MIGRANTI DALL'AFRICA

Tre diverse storie s'intersecano per raccontare il dramma che vivono milioni di persone. Campione di incassi in Spagna.

Massimiliano Carbonaro, mercoledì 12 febbraio 2020 - Overview
Luis Tosar - Bilancia. Interpreta Gonzalo nel film di Salvador Calvo Adù.

Il dramma dell'emigrazione dall'Africa, il tema dei crimini ambientali e del bracconaggio, il desiderio di raggiungere l'Europa e sfuggire ad un destino di crudeltà e sangue: tutto questo è il film spagnolo, Adù, che intreccia tre storie dove i protagonisti finiscono per incontrarsi cambiando definitivamente il loro destino. Per la regia di Salvador Calvo e la sceneggiatura di Alejandro Hernández è una delle grandi sorprese del botteghino in Spagna.

Dopo numerose serie per la tv spagnola e tantissime collaborazioni anche con Telecinco, canale televisivo di proprietà dell'italiana Mediaset, Salvador Calvo è passato al cinema con il film d'esordio 1898: Los ultimos de Filipinas (uscito nelle sale sul finire del 2016) dove è raccontato l'episodio di uno storico assedio presso un distaccamento spagnolo proprio nelle Filippine con la guerra tra gli Stati Uniti e la Spagna a fare da sfondo.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - martedì 17 settembre 2024
Ecco cosa aspettarsi dal nuovo capitolo. Un cast eccezionale al servizio di un regista dalle idee chiare: Matt Shakman. Dal 25 luglio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Andrea Fornasiero - venerdì 13 settembre 2024
Diretto da Jake Schreier, un regista dal talento eclettico, una voce originale che sulla carta sembra perfetta. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - giovedì 1 agosto 2024
La follia dei conflitti del passato per riflettere sul presente. In Concorso a Venezia 81 e dal 5 settembre in sala. Vai all'articolo »