FRANCIA, TRE FILM LOCALI IN TOP TEN

Le Lion con Dany Boon debutta con 1,7 milioni di euro e si piazza al terzo posto dietro 1917 e Bad Boys for Life.

Andrea Chirichelli, lunedì 10 febbraio 2020 - News
Dany Boon (58 anni) 26 giugno 1966, Armentières (Francia) - Cancro. Interpreta Léo Milan nel film di Ludovic Colbeau-Justin Le Lion.

Il viaggio nei box office internazionali di questa settimana non può che iniziare dalla Francia, dove sono entrati in top ten ben tre nuovi film locali, tutti con ottimi incassi. Le Lion, il migliore del lotto, film di Ludovic Colbeau-Justin con Dany Boon, Philippe Katerine, Anne Serra, Samuel Jouy, Sophie Verbeeck debutta con 1,7 milioni di euro e si piazza al terzo posto dietro 1917 (guarda la video recensione) e Bad Boys for Life. Les traducteurs, diretto da Regis Roinsard con Lambert Wilson, Olga Kurylenko, Riccardo Scamarcio ottiene più di 700mila euro, più o meno la stessa cifra di L'esprit de famille di Eric Besnard con Guillaume De Tonquedec e François Berléand.

In Germania continua il successo della coppia formata da Klassikokkutulek 2: Pulmad ja matused e Lindenberg! Mach dein Ding, entrambi sopra i 3 milioni di dollari.
Andrea Chirichelli

In Russia esordio boom per Koma, il film di fantascienza diretto da Nikita Argunov e interpretato da Lyubov Aksyonova, Milos Bikovic e Rinal Mukhametov che esordisce con 1,2 milioni di dollari. In classifica continua a macinare incassi Kholop, arrivato alla mostruosa cifra di 47 milioni di dollari, miglior incasso russo da un bel po' di tempo a questa parte.

In Spagna gran partenza per Adu, film di Salvador Calvo con Luis Tosar, Álvaro Cervantes, Anna Castillo, Moustapha Oumarou, Miquel Fernández, che debutta con 1,2 milioni di dollari direttamente al secondo posto. In Polonia volano i locali Psy 3: W imie zasad e Jak zostalem gangsterem. Historia prawdziwa, entrambi ben sopra i 5 milioni di dollari e attuali miglior incassi dell'anno.

In Turchia le prime cinque posizioni sono tutte appannaggio dei film locali: le new entry settimanali Eltilerin Savasi e Ask Tesadüfleri Sever 2 assieme a Rafadan Tayfa 2: Göbeklitepe, arrivato a 9 milioni, Hayaller Ülkesi: Gamonya, Baba Parasi. Cambiando latitudini e continente, in Brasile Minha Mãe é uma Peça 3: O Filme ha superato i 40 milioni di dollari, mentre nella vicina Argentina domina The Heist of the Century. Completa la lista il Messico, con Cindy La Regia che incassa 4 milioni di dollari.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »