MICHAEL MCCUSKER E ANDREW BUCKLAND MIGLIOR MONTAGGIO PER LE MANS '66 - OSCAR 2020

Michael McCusker e Andrew Buckland si aggiudicano il premio per il Miglior montaggio. 

lunedì 10 febbraio 2020 - Oscar

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

Michael McCusker e Andrew Buckland si aggiudicano il premio Oscar per il miglior montaggio. 

Secondo Oscar della serata per Le Mans ’66 (guarda la video recensione), che va a Michael McCusker e Andrew Buckland. Se l’impressione è quella di sedere sulla Ford guidata da Ken Miles, il merito va anche spartito con un lavoro di montaggio frenetico e preciso, brusco come le sterzate di Miles ma, come lui, capace di accelerare all’improvviso.

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
martedì 24 settembre 2024
Il film ha vinto il Leone d'argento all'ultima Mostra Cinematografica di Venezia ed è ora in sala. Vai all'articolo »
OSCAR
Roberto Manassero - lunedì 11 marzo 2024
Il film ha vinto 7 premi. Cillian Murphy ed Emma Stone sono i migliori attori. La zona d'interesse vince come miglior film internazionale e miglior sonoro. Vai all'articolo »
OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Il film di Nolan si aggiudica per 7 premi fra cui i principali Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. La zona d'interesse miglior sonoro e Miglior Film Internazionale. Scopri tutti i vincitori »