BRAD PITT MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA PER C'ERA UNA VOLTA... A HOLLYWOOD - OSCAR 2020

L'attore si aggiudica il primo premio per il suo ruolo nel film di Quentin Tarantino. 

lunedì 10 febbraio 2020 - Oscar
Brad Pitt (William Bradley Pitt) (61 anni) 18 dicembre 1963, Shawnee (Oklahoma - USA) - Sagittario. Interpreta Cliff Booth nel film di Quentin Tarantino C'era una volta... a Hollywood.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.
 

Brad Pitt ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film di Quentin Tarantino
 

Aspettati il peggio, ma cerca di fare il meglio” dice Brad Pitt, impugnando la sua prima statuetta come Miglior Attore non protagonista. E ricorda gli stuntmen, come il suo Cliff Booth, personaggio di C’era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione). 

Joe Pesci - favoloso in The Irishman (guarda la video recensione) - e Anthony Hopkins (I due papi) non erano neanche presenti alla serata, forse consapevoli di non avere chance in una categoria blindata dai pronostici, che prevedevano un solo favorito.

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
martedì 4 marzo 2025
Il film di Walter Selles si aggiudica il film come Miglior Film Inteernazionale dopo aver vinto il primo Golden Globe per Migliore attrice in un film drammatico a Fernanda Torres. Vai all'articolo »
OSCAR
Giovanni Bogani - lunedì 3 marzo 2025
5 statuette per il film di Sean Baker che ottiene 4 premi solo lui che ha diretto, scritto e montato il film. Standing ovation per Adrien Brody e Zoe Saldaña. Vai all'articolo »
OSCAR
lunedì 3 marzo 2025
L'attrice si aggiudica il premio per la sua interpretazione in AnoraVai all'articolo »