OTTIMO MOMENTO PER IL CINEMA LOCALE RUSSO

Kholop ha superato i 47 milioni di dollari, restando sul podio dei film più visti per la quinta settimana consecutiva.

Andrea Chirichelli, lunedì 3 febbraio 2020 - News
Milos Bikovic - Capricorno. Interpreta Grisha nel film di Klim Shipenko Kholop.

Il viaggio nei box office internazionali di questa settimana parte dalla Russia, dove il locale Kholop ha superato i 47 milioni di dollari, restando sul podio dei film più visti per la quinta settimana consecutiva. L'ottimo momento del cinema locale è confermato dalla new entry Marafon zhelaniy, che debutta al terzo posto con un incasso di poco meno di 2 milioni di dollari. Soyuz spaseniya saluta la top ten dopo aver incassato oltre 11,5 milioni di dollari.

Je voudrais que quelqu'un m'attende quelque part, diretto da Arnaud Viard e interpretato da Jean-Paul Rouve e Alice Taglioni, è il miglior esordio francese della settimana, con un incasso di 1,2 milioni di dollari, che però non bastano per farlo salire su un podio completamente americano.

In Germania, gran partenza per Klassikokkutulek 2: Pulmad ja matused, un film di René Vilbre con Mait Malmsten, Ago Anderson, Indrek Ojari, Tanja Mihhailova, che ottiene 1,6 milioni di dollari e debutta al secondo posto della classifica locale.
Andrea Chirichelli

È un ottimo momento per il cinema tedesco, che vede in classifica anche Lindenberg! Mach dein Ding, arrivato a 3,3 milioni di dollari e le altre new entry Das geheime Leben der Bäume e Die Wolf-Gäng, entrambi con mezzo milione.

In Spagna regge bene 32 Malasana Street, che arriva a 2,2 milioni di dollari, mentre Te quiero, imbécil debutta con 260mila dollari all'ottavo posto. In Polonia vince ancora Psy 3: W imie zasad, che ottiene 4,2 milioni complessivi, tenendo a distanza i film americani.

Cambiando latitudini, in Messico bell'exploit della commedia Cindy la Regia diretta da Catalina Aguilar Mastretta e Santiago Limón, che debutta con 2 milioni di dollari e sfiora il primo posto, ancora saldamente nelle mani di Bad Boys for Life (primo anche nei mercati già citati). In Brasile continua la marcia trionfale di My Mom is a Character 3, arrivato a ben 37,3 milioni di dollari in cinque settimane di programmazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »