FAVOLACCE, IL POSTER UFFICIALE DEL FILM

I fratelli d'Innocenzo firmano una favola nera interpretata da Elio Germano. In concorso alla Berlinale 2020 e prossimamente al cinema.

giovedì 30 gennaio 2020 - Poster

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Archetipi che si rincorrono in questa opera seconda dei fratelli d'Innocenzo che dopo La terra dell'abbastanza (guarda la video recensione) si spingono verso un linguaggio ancora più diretto ed esistenziale.
MYmovies.it

Favolacce ospita insieme ad un cast di giovanissimi anche Elio Germano nei panni del protagonista. A lui si affiancano Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D'Ambra e Lino Musella. La voce narrante è invece di Max Tortora.

Il film è stato scelto come uno dei rappresentati dell'Italia al prossimo Festival di Berlino (20 febbraio - 1 marzo) dove concorrerà per l'ambito Orso d'Oro. I due registi, classe 1988, saranno i partecipanti più giovani del concorso della 70.ma edizione della Berlinale.

Favolacce - di cui presentiamo in esclusiva il poster ufficiale - arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 aprile distribuito da Vision Distribution.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 20 settembre 2024
Il primo film sudanese presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes dove ha vinto il Premio della Libertà nella sezione Un Certain Regard. Dal 24 ottobre al cinema. Vai al poster »
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »