SEE, UNA SERIE AMBIZIOSA MA CHE NON REGGE AL PESO DELLE PROPRIE AMBIZIONI

La serie cresce con il procedere degli episodi, ma non abbastanza per un giudizio positivo. Ora su Apple TV+

Andrea Fornasiero, martedì 14 gennaio 2020 - Recensioni
Jason Momoa (Joseph Jason Namakaeha Momoa) (45 anni) 1 agosto 1979, Honolulu (Hawaii - USA) - Leone. Interpreta Baba Voss nel film di Francis Lawrence, Anders Engström, Salli Richardson-Whitfield, Stephen Surjik, Frederick E.O. Toye See.

Kofun e Haniwa sono i figli di Maghra e hanno come padre adottivo Baba Voss, il leader del villaggio di Alkenny. In un remoto futuro in cui l'umanità è cieca e tornata alla barbarie, i due bambini hanno la vista e per questo sono considerati streghe, a cui dà la caccia per conto della regina Kane il terribile generale Tamacti Jun. La regina è infatti ossessionata dal vero padre dei bambini che le ha spezzato il cuore: il profeta Jerlamarel, che predica un futuro in cui l'umanità torni a vedere. Messa alle strette dalle forze di Tamacti Jun, la famiglia di Baba Voss deve darsi alla fuga e così facendo scopre che Jerlamarel ha lasciato indizi per guidarli verso un misterioso destino.

Ideata e sceneggiata dall'autore di Peaky Blinders Steven Knight, See è la serie epica di Apple Tv+, il suo tentativo di acchiappare il pubblico orfano del Trono di Spade, ma l'operazione non è riuscita.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »