IL DIARIO DI HAMMAMET - LE PROVE, LA LONTANANZA, IL SET

Con Pierfrancesco Favino sul set del film. Dalla lettura della sceneggiatura alle prove di dizione, fino alle interminabili ore di trucco. Dal 9 gennaio al cinema

martedì 7 gennaio 2020 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pierfrancesco Favino (55 anni) 24 agosto 1969, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Il Presidente nel film di Gianni Amelio Hammamet.

La trasformazione, a cominciare dalla voce: quella di Craxi così riconoscibile, e così diversa da quella naturale di Pierfrancesco Favino. E poi il trucco, che magicamente altera le fattezze dell’attore e le trasforma in quelle di Bettino Craxi. Una metamorfosi inquietante, tanto che Anna Ferzetti, moglie di Favino, non sa più con chi ha a che fare… Quando la metamorfosi è completa il risultato lascia a bocca aperta: a guardare in camera, rivolgendosi a noi, sembra essere Craxi in persona.

Hammamet sarà al cinema da giovedì 9 gennaio, distribuito da 01.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
mercoledì 23 aprile 2025
Una storia di amore perduto ambientata in un'epoca di crescente difficoltà verso i sentimenti. Dal 28 aprile al cinema. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 22 aprile 2025
Un road movie che non vuole raccontare semplicemente un disturbo, ma la normalità e complessità di una condizione. Dal 24 aprile al cinema. Vai all'articolo »
VIDEO
venerdì 18 aprile 2025
Il racconto intimo di una atleta adolescente alle prese con il mondo degli adulti e le sue ombre. Dal 24 aprile al cinema. Guarda la clip »