SUHO: L'IDOLO DELLA K-POP ORMAI LANCIATO VERSO IL CINEMA

Il leader degli Exo è stato scelto come ambassador dal Festival di Macao consolidando così il suo legame con il grande schermo.

lunedì 9 dicembre 2019 - Festival
Jun-Myon Kim .

Da un punto di vista occidentale e un po' antiquato, nominare il K-Pop e i suoi idoli insieme a un regista di cinema d'essai potrebbe apparire come un atto di sacrilegio, ma oggi in Corea del Sud non funziona così. Gli scambi di volti tra musica per adolescenti e cinema sono all'ordine del giorno, non solo per produzioni Young Adult o chiaramente commerciali.
È il caso del curioso incontro tra Suho e Hur Jin-ho: l'uno è un cantante e performer con la band Exo, un idolo delle ragazzine; il secondo è un regista arthouse, specializzato in romance e mélo e noto al circuito dei festival internazionali. L'occasione è costituita da The Present, cortometraggio che ha riunito i due, in cui però è soprattutto Hur a essere uscito dalla propria comfort zone: il committente infatti risponde al nome di Samsung e la natura promozionale dell'operazione è evidente, visto che l'azienda sta lanciando sul mercato una linea di fotocamere termali.

Il film racconta, tra salti temporali sci-fi, proprio di una startup dedicata allo sviluppo di una termocamera, di cui Suho è il giovane e rampante fondatore.
MYmovies.it

Per il cantante - il cui vero nome è Kim Jun-myeon - non si è trattato comunque del debutto su grande schermo. Già nel 2016, infatti, era stato attore in One Way Trip, storia di un viaggio di quattro ragazzi, intenzionati a festeggiare la loro ultima volta insieme, che finisce in tragedia.

Anche il ruolo legato all'informatica curiosamente non rappresenta un inedito nella carriera di Suho: Student A, del 2018, lo ha visto nuovamente dietro il computer, coinvolto in un romance con la ragazza protagonista, che lo conosce attraverso il mondo dei giochi online. Suho compariva per lo più sotto un costume di animale, mentre dispensava abbracci a sconosciuti. Sul palco degli Exo, boy band dall'altezza media notevole per la Corea del Sud, Suho è sempre stato il frontman minuto, con il suo metro e 73: un leader piccolo ma facoltoso, caratteristica che spesso ritorna nelle sue interpretazioni per cinema e tv.

Come Rich Man, trasposizione coreana della serie giapponese Rich Man, Poor Woman. A fronte di una carriera cinematografica breve, infatti, il 28enne cantante ha soprattutto furoreggiato in drama per la Tv, come Rich Man e The Universe's Star.

Ma Suho, grazie alla collaborazione con Hur Jin-ho, può già vantare di essere stato invitato a ricoprire il ruolo di Ambassador al Macao International Film Festival, a testimonianza della fortissima influenza che ha sul mondo dei giovani e giovanissimi in estremo oriente.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 18 ottobre 2024
Dal 13 novembre prenderà il via la 17.ma edizione del festival che porterà una selezione di film anche online. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 15 ottobre 2024
Le migliori produzioni di genere fantastico saranno protagoniste dell’evento triestino dal 29 ottobre.
FESTIVAL
Veronica Ranocchi - venerdì 11 ottobre 2024
L’evento prenderà il via il 15 ottobre a Firenze. Una selezione di film sarà disponibile in streaming con MYmovies ONE. Vai all’articolo »