ANCORA SUPER JOKER: È ORA A SOLI 2 MILIONI DA AVENGERS: ENDGAME

Il film raggiunge i 28,2 milioni di euro totali. Eguagliare Avengers è difficilissimo, ma non impossibile.

Andrea Chirichelli, giovedì 14 novembre 2019 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Joaquin Phoenix (Joaquin Raphael Phoenix) (49 anni) 28 ottobre 1974, San Juan (Portorico - USA) - Scorpione. Interpreta Arthur Fleck /Joker nel film di Todd Phillips Joker.

Nessun cambiamento nella top ten italiana, che sarà parzialmente stravolta da domani, visto l'arrivo odierno di tanti nuovi film al cinema. Resta saldo in testa Le ragazze di Wall Street (guarda la video recensione) che supera i 2 milioni di euro grazie ai 175mila ottenuti ieri, bel traguardo anche per Siani e il suo Il giorno più bello del mondo, che supera i 5 milioni di euro. Terzo posto per #AnneFrank - Vite Parallele, evento Nexo, che chiude con quasi 200mila euro complessivi. Joker (guarda la video recensione) incassa altri 62mila euro e va a 28,2 milioni totali, è a soli 2 milioni di euro di distanza da Endgame (guarda la video recensione) (che però sarà davvero difficile superare). Cresce ancora Parasite (guarda la video recensione), oramai in zona 50mila euro giornalieri, che lo portano oltre il mezzo milione. Il passaparola funziona e dovrebbe mantenersi su buone medie per sala anche nei prossimi giorni.

La Famiglia Addams (guarda la video recensione) soffre i feriali e si ferma a 50mila euro, con 5 milioni totali, stesso discorso per Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione), arrivato a 11,6 milioni, ma che dovrebbe avere ancora la forza necessaria per superare gli incassi di Spiderman - Far from home (guarda la video recensione) (11,7) e C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) (11,8).

Chiudono Gli uomini d'oro (guarda la video recensione), Motherless Brooklyn (guarda la video recensione), entrambi deludenti, e torna in top ten La belle époque (guarda la video recensione), arrivato a 439mila euro.
Andrea Chirichelli

Da oggi in sala Le Mans '66 - La grande sfida (guarda la video recensione), Zombieland - Doppio colpo, Pupazzi alla Riscossa (guarda la video recensione) e Sono solo fantasmi.

Negli USA la notizia del giorno non riguarda prettamente il box office, ma conferma lo strapotere nella produzione di contenuti di Disney, che ha ottenuto oltre 10 milioni di sottoscrizioni nel primo giorno di "messa in onda" del suo progetto Disney+. Data la forte interconnessione tra i brand del gruppo, la tv e il cinema, sarà interessante vedere se e quanto cambieranno le strategie della società nei prossimi mesi/anni.

Intanto Joker, che potrebbe diventare il miglior incasso "non Disney" dell'anno, è prossimo a superare la magica barriera del miliardo di dollari: al film manca giusto una manciata di milioni, che verrà ottenuta probabilmente tra venerdì e sabato. Il dato, lo ricordiamo, è ancora più incredibile se si pensa che è stato ottenuto senza gli incassi cinesi. In una ideale classifica annuale senza il secondo mercato mondiale, Joker si troverebbe al terzo posto, dietro Endgame e Il Re Leone (guarda la video recensione).

Il weekend è già iniziato in Corea del Sud, dove c'è da segnalare l'arrivo di un nuovo leader della classifica: Black Money, film locale, che debutta con 1 milioni di dollari e si piazza al vertice di un podio tutto coreano, seguito da The Divine Move 2: The Wrathful e Kim Ji-Young, Born 1982.

Box Office Italia del 13/11/2019
1. Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business: Euro 175.541
2. Il giorno più bello del mondo: Euro 118.166
3. #AnneFrank. Vite Parallele: Euro 80.802
4. Joker: Euro 62.969
5. Parasite: Euro 52.687
6. La Famiglia Addams: Euro 50.751
7. Maleficent - Signora del Male: Euro 42.643
8. Gli uomini d'oro: Euro 40.221
9. Motherless Brooklyn - I segreti di una città: Euro 39.232
10. La belle époque: Euro 33.536

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 26 settembre 2024
Il film incassa altri 107mila euro, superando il milione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 25 settembre 2024
Vermiglio, fresco della candidatura italiana come miglior film internazionale agli Oscar, ottiene 21mila euro e sale a 173mila. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 24 settembre 2024
I film di Maura Delpero sale a 151mila euro e da giovedì i cinema in cui lo proiettano passano da 25 a 70. Scopri la classifica »